Toelettatura tra passato e futuro

Aggiornato il: 24 giu 2020



Toelettatura: solo estetica?


Diventa inevitabile chiedersi se quei cani, così belli, erano effettivamente anche cani più sani e più felici. La risposta è sì, naturalmente. La toelettatura, non ci stancheremo mai di ricordarlo, non è solamente una questione di estetica e bellezza, ma è anche questione di igiene e salute, del cane e del suo proprietario.


Tenendo presente che la pulizia del cane non è da praticare in maniera insistente per non stancare il ph della pelle del cane, è importante ricordare che la frequenza giusta è quella di almeno 1 volte al mese, al massimo di 2-3 ogni mesi.

Vista l’importanza di questa pratica il consiglio è quello di abituare il cane fin da cucciolo alla toelettatura: in questo modo la situazione diventerà normale per lui e davvero piacevole. Il padrone può fare di meglio: abituare l’animale, quotidianamente, alla cura del proprio pelo. Uno dei modi migliori è quello di spazzolare con frequenza il pelo del cane, rendendolo la situazione più un gioco che una necessità.

C’è chi giura, e noi di Washdog24h.com confermiamo, che prendersi cura personalmente del benessere e della salute del proprio animale, incentivi il legame e migliori l’amicizia.


Per tutte queste ragioni noi di Washdog24h.com ogni mese ti proponiamo offerte nuove che ti stimolino a prenderti cura del tuo animale domestico. Contattaci per prendere un appuntamento.


#toelettatura #pulizia #frequenza #spazzolare #cane #benessere #washdog24


99 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti